Il cliente ha diritto di recedere dal contratto d'acquisto entro sette giorni lavorativi dalla consegna della merce, comunicando all'azienda a mezzo e-mail tale volontà, riceverà istruzioni sulle modalità di rimborso di quanto pagato, al netto delle spese di spedizione iniziali ed a seguito della restituzione della merce acquistata. La merce dovrà essere restituita integra e viaggia sotto responsabilità del cliente, su cui gravano le spese di spedizione per la restituzione della stessa. Il diritto di recesso non è applicabile a prodotti sigillati una volta aperti, il bene acquistato inoltre dovrà essere restituito in imballaggio originale e perfettamente integro. Nel caso di decadenza del diritto di recesso, l'azienda provvederà a restituire al mittente/cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.
DIRITTO DI RECESSO
È possibile esercitare
il diritto di recesso in base al decreto legislativo del 22 maggio 1999, n.185:
"Attuazione della direttiva 97/7/ce relativa alla protezione dei
consumatori in materia di contratti a distanza", per quei consumatori
privi di partita iva, che non agiscono all'acquisto con scopi imprenditoriali.
In caso di regalo, il rimborso delle somme sarà eseguito nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.
Per acquisti effettuati con pagamento in contrassegno, il rimborso verrà effettuato sul conto corrente indicato dal cliente, normalmente entro sette (7) giorni lavorativi. Si prega di fare attenzione alla corretta comunicazione dei dati a ……………………………….In modo da non incorrere in ritardi nel riaccredito.
Per acquisti effettuati a mezzo bonifico bancario, il rimborso verrà effettuato sul conto corrente utilizzato, normalmente entro sette (7) giorni lavorativi.
Per acquisti effettuati tramite conto PayPal, il rimborso verrà effettuato sul conto PayPal del cliente e sarà immediatamente visibile. Il rimborso effettivo sulla carta di credito dal conto PayPal del cliente, dipende dall'istituto che ha emesso la carta.
Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme pagate per l'acquisto del prodotto dipende dalle modalità di pagamento utilizzate.
Indipendentemente dalla modalità di pagamento utilizzata da cliente, ……………………… provvederà al rimborso nel minore tempo possibile e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso, ovvero una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto di tutte le condizioni sopra riportate e l'integrità del prodotto ricevuto sia stata verificata.
3. Rimborso
Non appena il reso sarà ricevuto e accettato come conforme, verrà inviato al cliente un codice sconto del valore dell'articolo reso, da utilizzare per acquisti successivi. Il codice sconto può essere utilizzato entro 6 mesi dal momento del reso, per acquisti di valore uguale o superiore.
2. Codice sconto
L'articolo, se difettoso, sarà riparato e restituito al cliente. Inoltre il cliente può effettuare il cambio, ma solo con un diverso colore dello stesso articolo, se disponibile.
1. Cambio
Proposte gestione del reso:
Una volta che il venditore accetterà il reso, il cliente dovrà provvedere alla spedizione a sue spese e con imballo adeguato per posta raccomandata con ricevuta di ritorno all'indirizzo: Caridei Bros. Gloves srl via Domenico Di Gravina,11( Parco Soave) 80136 - Napoli Italy
Ricordiamo che il diritto di reso decade se: il prodotto è stato indossato, se il cliente smarrisce l'imballo originale, se il prodotto ha subito danni diversi dai normali danni di usura del tempo e dopo giorni 10 dalla ricevuta spedizione.
NUMERO DI ORDINE
CODICE PRODOTTO
MOTIVO DEL RESO
Per richiedere l'autorizzazione al reso il cliente dovrà inviare una mail all'indirizzo andreacaridei@caridei.it nella quale indicherà:
RIMBORSI E RESI
Tutte le vendite
ondine sono disciplinate alla legge d.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola I
rapporti dei contratti a distanza effettuati al di fuori di locali commerciali.
GARANZIA
La merce in vendita è
coperta dai termini di garanzia ufficiale del produttore previsti per legge e
la stessa è immune da vizi che la rendono inidonea all'uso a cui è destinata.
Per fruirne, il cliente dovrà conservare la fattura/scontrino fiscale o
documento di consegna che riceverà assieme ai prodotti acquistati. Non è dovuta
garanzia nel caso in cui il cliente conosca al momento dell'acquisto eventuali
vizi della cosa compravenduta o se gli stessi siano facilmente riconoscibili.
RICEVERE L’ORDINE
Prima di accettare la
consegna dal corriere ……… dovrete verificare che il pacco sia in buone
condizioni, che non si presentino fori e/o strappi, nel caso in cui si
riscontrassero tali danneggiamenti rifiutare la consegna.
FATTURAZIONE
La merce viene venduta
con emissione di regolare fattura allegata alla spedizione, pertanto è
necessario indicare I dati dell'intestatario includendo codice fiscale o
partita iva, necessari per lo svolgimento di tale procedura, diversamente
verranno applicate le norme dell'art. 22 comma 1, punto 1 del d.P.R. N.
633/1972, che rende non obbligatoria l'emissione della fattura se non richiesta
espressamente dal cliente e quindi dell'art. 2, comma 1, lettera oo) del d.P.R.
N. 696/1966, il quale esonera l'attività di e-commerce dall'obbligo di
certificazione con scontrino, ricevuta fiscale o fattura.
L'ordine verrà spedito da …………Napoli al momento dell'accredito.
- contrassegno per importi fino a ……500 €uro
BENEFICIARIO: Caridei
Bros. Gloves srl
BANCA UNICREDIT BANCA DI ROMA SPA
IBAN: IT84Q0200803450000105169505
SWIFT: UNCRITM1S10
- Bonifico bancario: nel caso il cliente scegliesse questa modalità potrà effettuare un bonifico avente con i seguenti dati:
MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE
- Carta di
credito/carta ricaricabile: il cliente verrà rediretto sul gateway fornito da
PayPal dove inserirà le informazioni di carta di credito richieste, tali
informazioni non verranno mai utilizzate ne memorizzate dal venditore.
La merce inserzionata online è generalmente disponibile fisicamente presso il nostro magazzino e pronta per la spedizione. Tuttavia l'azienda ha una multicanalità di vendita e pertanto può accadere che per una contemporaneità di ordini la merce non sia temporaneamente disponibile. In tali circostanze qualora il cliente non volesse attendere la disponibilità della merce o se la stessa non fosse più disponibile presso il fornitore, l'azienda provvederà all'immediato e totale rimborso di quanto pagato, senza alcuna possibile contestazione da parte del cliente.
DISPONIBILITÀ MERCE
Il venditore si riserva il diritto di apportare cambiamenti alle condizioni di vendita ogni volta sia necessario senza darne preavviso alcuno, per cui si consiglia ai clienti di leggere le suddette ad ogni accesso al sito.
Effettuando l'accesso al sito www.caridei.it I clienti si impegnano a rispettare le condizioni di vendita presenti sul medesimo sito.
Le presenti condizioni generali di vendita (nominate di seguito condizioni di vendita) regolano I rapporti contrattuali tra I clienti del sito www.caridei.it (nominati di seguito I clienti) e l'azienda Caridei Bros. Gloves srl con sede a Napoli Via Domenico di Gravina,11 Italy partita iva IT 08886531212 (nominata di seguito venditore).